• Dimagrire in acqua senza sentire la fatica

    Dimagrire in acqua senza sentire la fatica

    L’Aqua Zumba è la nuova frontiera del dimagrimento: un allenamento molto divertente, a ritmo di musica e ad alto consumo calorico.
    Si tratta di una disciplina che unisce i movimenti e la filosofia di Zumba Fitness facendoli lavorare in sinergia con le lezioni che tradizionalmente si svolgono in piscina come l’Acquagym e sfruttando le proprietà drenanti e tonificanti dell’acqua per dimagrire senza troppa fatica. Favorisce la perdita di peso perché il lavoro muscolare è molto intenso grazie anche alla resistenza che oppone l’acqua: in soli 45 minuti di lezione si consumano ben 400 calorie!
    Nell’Aqua Zumba ci sono tutti gli elementi della festa: la musica, i balli e il divertimento in compagnia.
    I movimenti dell’Aqua Zumba sono simili a quelli di un ballo a ritmo di musica caraibica e in più si eseguono coreografie con piccoli tuffi e saltelli. Si mantiene l’acqua fino alla vita o al collo a seconda dell’intensità dell’allenamento svolgendo un lavoro di tonificazione soprattutto a livello di braccia, pettorali, gambe e addome, il tutto senza rischi per le articolazioni.
    Aiuta a sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno e allontana lo stress grazie al movimento e al divertimento che produce. Migliora il sistema cardiocircolatorio e accelera il metabolismo e infine dona una carica di energia salutare per il corpo e per la mente anche dopo che l’allenamento è finito. Più di così cosa chiedere al fitness?

    Share